Giapponesate #09 – Sasami-san@Ganbaranai Episodio 01

E uno ci spera dopo tanto che non guarda anime che magari qualcosa di decente sia uscito in un periodo dove oltre che le stagioni animate si sono ridotte di parecchio, dai beneamati 26 episodi a solo 13, del tipo “riduciamo il budget, creiamo finali alla cazzo e se la serie piace la continuiamo”.
Tu vedi che la Shaft produce un nuovo anime e nella tua testa scorrono tutte le sue serie migliori che non sto qui a elencare, anzi cazzo lo faccio: paniponi dash!; ef – a tale of memories; ef – a tale of melodies; zetsubou sensei; bakemonogatari, arakawa under the bridge; negima!?; maria holic; e cito solo quelli con alla regia Shinbou che ho visto, molti ancora me ne mangano.
Non cito Madoka, prima che qualche nerdacchione mi chieda perché non l’ho citato, perché lo considero l’inizio della fine; la commercializzazione di una delle mie case d’animazione preferite di sempre.
 
Tu ti colleghi sul tuo sito non porno preferito e ti becchi sta immagine:
What a Fuck?
Devo guardarlo… noooo di che cazzo si tratta?
 
Episodio 01 – I`ll Do My Best Starting Tomorrow.
 
Rivoglio indietro i miei 24 minuti di vita sprecati nel guardare… guardare… ma cosa cazzo ho guardato?
Sasami Tsukuyomi è un Hikimori di 16 anni che deve finire l’ultimo anno di scuola, seppur non ne abbia minimamente voglia.
Suo fratello, Kamiomi Tsukuyomi, lavora come proff nella scuola di sua sorella e passa il tempo a coprirsi il viso e provarci con quest’ultima.
Lei è dotata di un “Brother Surveillance Tool” che le permette di controllare il fratello a distanza attraverso il suo computer.
Durante il viaggio a scuola conosceremo le tre sorelle Yagami:
Tama;
Tsurugi;
Kagami.
 
Chi cazzo sono?
Tre stronze.
 
Fin qui tutto nella norma, fino a quando… il mondo diventa di cioccolato.
Cosa?
Poi che so… tette che diventano missili pettorali,
magia,
il pirla del fratello che non s’accorge di nulla, le tre sorelle corrono a casa di Sasami e poi boh… lei è una statua di cioccolato e il mondo torna alla normalità
Ci avete capito qualcosa?
No?
Neanche io.
Sto anime fa schifo?
Boh, sto primo episodio mi ha deluso come pochi, eppure voglio continuare a vederlo.
 
Attualmente in uscita in giappone, per il 14 è atteso il secondo episodio dove spero di costruire un riassunto più esauriente.
 (Ruggiero Musciagna)