THE HEAVY METAL BIVIO! COSA SAREBBE SUCCESSO SE…

La storia del metal è stata determinata da piccoli episodi. Per tutta la vita i metallari non fanno che pensarci su, specie dopo una scopata, dopo una stella cadente o sul cesso. Cosa sarebbe accaduto se tizio non fosse morto e se caio avesse accettato di andare avanti con quella band? Come avrebbe suonato il metal di oggi se la data band non fosse morta in un incidente aereo? Scopriamo cosa sarebbe successo se… Paul Di Anno non fosse mai uscito dagli Iron Maiden!
 
 
Dieci possibilità!
 
Anzi no. Dodici possibilità!
 
1 – Avrebbero creato dischi bellissimi ma senza guadagnare un centesimo di quel che vendono ora con Bruce Cazzinson. e sarebbero rimasti una band di nicchia.
 
2 – Robe tipo “Seventh Son” non sarebbero mai uscite
 
3 – I Maiden non si sarebbero evoluti granché, Di Anno aveva quell’attitudine punk che in qualche maniera avrebbe limitato i Maiden.
 
4 – Paul Di Anno sarebbe morto. Si sarebbe fatto in vena tutti i milioni guadagnati con il terzo album. I Maiden avrebbero continuato a fare soldi solo con i primi tre dischi.
 
5 – Bruce Dickinson sarebbe diventato uno schermidore e si sarebbero evoluti in qualcosa fra Heavy Metal e Punk ma sarebbero quasi tutti morti di cirrosi e abusi di droghe… sarebbe rimasto solo Eddie.
 
6 – Se Harris non avesse cacciato Paul Di Anno quel fatidico giorno, l’avrebbe cacciato il fatidico giorno di qualche settimana dopo.
 
7 – I Maiden si sarebbero sciolti nel 1986 e riformatisi nel 1993 con Rob Halford alla voce e dopo un disco alla Pantera si sarebbero sciolti di nuovo.
 
8 – Paul Di Anno avrebbe cacciato Steve Harris, Bill Murray e Adrian Smith.
 
9 – Avrebbero sostituito Di Anno con Adrian Smith per caparbietà, incidendo su etichette sfigogiapponesi (anni ’90) o sfigotedeschi (anni ’00).
 
10 – Ci sarebbero ancora Urss e muro di Berlino, kurt cobain sarebbe ancora vivo e la Roma in serie B.
 
11 – Non avrebbero potuto avere l’aereo personalizzato.
 
12 – Sarebbe stato un bene: la voce di Di Anno è 10000 volte meglio di quel piattume conosciuto con il nome di Bruce Dickinson!
 
Ok, Non so voi ma per me è andata bene come è andata, ne?
Arrivederci alla prossima puntata de… Heavy Metal Bivio.
 

 

  • Mah, io ho sempre preferito Dickinson a Di'Annio.