Mesentere – Scoperto un nuovo organo che non sapevamo di avere!

Ho vissuto nella menzogna e non lo sapevo. Ero certo che almeno lui non mi avrebbe mai tradito, anche se so che cova altre bugie riguardo la sua reale salute. A volte non andiamo d’accordo e lo costringo a rimanere nel cesso per ore, ma alla fine dei conti la nostra è una convivenza civile. Sto parlando del mio corpo.

Gli scienziati hanno scoperto un nuovo organo nel nostro corpo e non si tratta né del punto G, né di altri apparati dediti alla riproduzione o il piacere, o entrambi. A me basterebbe anche solo la seconda. È sempre bello sperimentare nuovi sistemi per non andare in bianco per i prossimi diciotto anni e nove mesi.

Comunque sia: Il Mesentere. Leonardo già lo sapeva, ma come al solito se non lo vediamo, noi non gli crediamo.

Sempre considerato come una piega del Peritoneo, dopo attenti studi finalmente abbiamo scoperto che anche quella piega ha un ruolo importante nella nostra digestione. Se cacate è merito del mesentere. Se andate a diarrera è colpa del mesentere. Se scorreggiate dite grazie al mesentere. Mesentere.

 “Abbiamo un organo nel nostro corpo che non era mai stato riconosciuto come tale – spiega J. Calvin Coffey , il medico irlandese che ha condotto la ricerca con il team della University Hospital Limerick -. La descrizione anatomica del corpo umano che è stata portata avanti negli ultimi 100 anni non è corretta. Il mesentere non è, come prima si credeva, complesso e frammentato, bensì un organo semplice e dalla struttura continua”.

A che serve quindi? A tenere uniti addome e intestino. Niente nuova categoria per pornhub ma solo un nuovo sistema per poter studiare pre-tempo il presentarsi di malattie intestinali.

Quindi da oggi ricorda che quando caghi è merito del tuo mesentere. All Hail Mesentere.

PS Chiamate i Carcass, ditegli che hanno sbagliato tutto. Agli Haemorrage presentiamo un pezzo per il nuovo album e al resto della scena gore foto di mesentere gratis ai primi 100 iscritti al blog.