Articoli Giapponesate

Giapponesate #19 – Le 11 esperienze per un turista in Giappone

Per voi che state scrutando la rete indecisi su cosa sia meglio provare della subcultura giapponese ecco una lista di 11 esperienze uniche che vi lasceranno esterrefatto. O forse mi manderete a quel paese. Io mi sono limitato a tradurre questa top list di cose allettanti. Buona lettura.

1. Bere il Tè con una Lolita (2,500 yen, 2 hours)
In Giappone le lolita non sono come quella di Kubrick, ma sono ragazze a cui piace vestirsi seguendo la moda vittoriana. Un esempio pratico può essere il film Kamikaze Girl. Cosa c’è di più divertente di bere il tè con una ragazza sulla ventina che vi farà sentire di violare qualche legge sulle molestie ai minori a causa del loro aspetto infantile?
activity_26_02. Andare a fare shopping con una Lolita (3,500 yen, 2 hours)
Ok, ammettetelo. Stare seduti a bere il tè manco foste il cappellaio matto con il bianconiglio tra le gambe è stimolante, ma a stare seduti si rischia di perdersi il meglio della vacanza: i negozi. Perché quindi non andare a fare shopping con una bella lolita senza rischiare d’incorrere in incriminazione per molestie su minore?
activity_113_03. Andare a un maid cafe (2,500 yen, 1 hour)
Non ditemi che non avete la ben che minima idea di cosa siano i maid cafe? Trattasi di particolari locali dove a servirti sono delle belle ragazze vestite da cameriera come quelle degli anime. Fate attenzione però a non sbagliare locale, perché esistono anche le controparti ‘maschili’.
activity_70_14. Farvi pulire le orecchie da una ragazza in cosplay (3,200 yen, 30 minutes)
Siete lontani da casa. Non avete fatto amicizia con nessuno. Vi vergognate ad andare nei locali a luci rosse la sera da soli. La consolle vi si è rotta e non potete giocare a GTA V. Andate in un locale e fatevi pulire le orecchie da una bella ragazza in cosplay. Un esperienza indimenticabile.
activity_68_05. Rilasciare il nerd interiore e andare a vedere il concerto di un idol (1,000 yen, 1 hour)
Se volete capire i nerd dovete diventare nerd e andare a un concerto idol. Si tratterà di vedere una dolce ragazza cantare e ballare, mentre uomini sudaticci, le fasce in fronte col nome dell’eroina urleranno frasi senza senso tipo ‘ho vissuto solo per le sue mutandine’ agitando bastoncini lucenti a tempo di musica o mettendosi in pose oscene. OMG assicurato.
activity_8_06. Osservare un quotidiano allenamento di sumo (3,500 yen, 2.5 hours)
I lottatori di sumo e i loro rituali quotidiani affascinano non solo i giapponesi, ma anche gli stranieri. Perché non approfittarne e respirare secoli di tradizioni e catturare uno scorcio di vita al di fuori del ring? Potrete sempre dire almeno di aver incontrato una persona più grassa di voi.
activity_16_47. Rinfrescare le vostre abilità da samurai (4,500 yen, 1 hour)

Avete visto l’Ultimo Samurai per la centesima volta e siete ancora in fibrillazione? Imparate tutto sul bushido, la via del guerriero, ovviamente con l’aiuto di uno specialista. Trasportate la mente e il corpo indietro nei tempi feudali. Imparate le nozioni di base, come sguainare la spada e il galateo del guerriero tradizionale.
activity_132_28. Imparare a fare il sushi da un professionista (5,000 yen, 2 hours)
La semplice bellezza d’un perfetto pezzo di sushi supera l’immensa abilità e tecnica che ci vogliono per prepararlo. Un apprendista chef può impiegare due anni solo per arrivare a capire come cuocere e condire in modo adeguato il riso. Assorbite i precisi movimenti per la modellazione del sushi e per sentire il profondo rispetto che c’è attorno a questo umile servizio.
activity_24_19. Farw pilates in un tempio (3,000 yen, 2 hours)
Stendete i muscoli in un tempio vecchio di 400 anni. L’odore delle stuoie di paglia di riso e la serena bellezza di un giardino zen rendono l’ambiente ideale per un po’ di esercizio in vacanza.
activity_37_010. Imparare i fondamenti dei ninja (12,000 yen, 1.5 hours)
Giappone uguale Ninja. Non giriamoci intorno. Da quando veniamo al mondo sono tre le cose che ci sbattono in continuazione dal Giappone: Mazinga, Hentai e Ninja. Trovate voi stessi attraverso la meditazione ninja, la pratica con tre armi diverse, e provate un costume da ninja. Potrete anche imparare kujikiri, una serie di gesti delle mani che mirano a canalizzare l’energia e aumentare il senso di pericolo.
activity_52_011. Diventare una bella Gal per un giorno (10,000 yen, 2 hours)
Trucchi e acconciature Gal sono immensamente popolari in Giappone. L’utilizzo di tecniche di trucco per creare gli occhi grandi, ciglia più lunghe e ricce, ciocche colorate… anche la ragazza più ordinaria può essere magicamente trasformata in una Gal.
GalSources: Voyagin, Matome Naver

Ti potrebbe interessare anche

Iscriviti alla Mailing List di Sdangher
Inserendo la tua email, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.