Articoli Wasted World News

Hammett proprio non manda giù il fiasco di Metallica attraversano il niente!

Siete pronti uanini? Per chi se lo fosse perso al cinema (come avete potuto, dico io?) è uscito il 28 Metallica Through The Never in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D, ciclostilato in dodici milioni di gallette di riso, video on demand e digitale, ovviamente per l’etichetta della band, la  Blackened Recordings.

18 milioni dollari spesi per un discreto concerto e un oppiaceo racconto di finzione. Questo megacapolavoro che tra duecento anni sarà paragonato a classici musicali come I Chipmans contro Cookie Mostro o i Kiss salvano Babbo Natale, ha incassato meno di 4 milioni lo scorso autunno in USA.

Il chitarrista Kirk Hammett ha ammesso di essere rimasto deluso. Sai, ci avevamo messo dentro molto di noi stessi, ha detto alla stazione The Pulse Of Radio . Voglio dire, ci abbiamo passato un sacco di tempo per l’editing in post-produzione cercando di renderlo esattamente come lo aveva in mente, ma oltre ai nostri fans non l’ha visto nessuno. Comunque lavorare a questo film ci ha permesso di sperimentare nuovi modi per essere creativi e ora che ci occuperemo del disco sono sicuro che questa esperienza si rivelerà utile. Non osiamo immaginare come, però massima fiducia, no? I Metallica raramente deludono le nostre aspettative. Negli ultimi vent’anni sono riusciti a superarsi a ogni disco. Certo, sarà difficile far meglio di Lulu, però non si sa mai cosa riesca a partorire Lars Ulrich, il più geniale musicista e il più poliedrico e dotato batterista della scena heavy di sempre. Che poi James è e sarà sempre un bell’uomo. 

Ti potrebbe interessare anche

Iscriviti alla Mailing List di Sdangher
Inserendo la tua email, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.