Questionario 2016 – Gianni Della Cioppa

Gianni è un membro effettivo di Sdangher! Ha scritto un articolo per noi e questo fa di lui uno di noi. E poi ci stima, ci loda e manda costantemente i suoi promo, nonostante evitiamo da tempo di recensirglielicivisi. Risponde al questionario con il solito piglio sornione di chi non deve dimostrare più nulla a nessuno e ci lascia una certezza: non andrà mai in pensione dalla musica e la scrittura. Dovremo sorbircelo ancora parecchio. Ave Gianni, felici di averti con noi anche in questo 2017.

I TRE DISCHI METAL FIGHI DEL 2016

VODUM “Possession”

DREAM THEATER “The Astonishing”

DIAMOND HEAD “Diamond Head”

IL DISCO PIU SDANGHER DEL 2016

BABY METAL “Metal Resistence”, quelle tre mocciose sono geniali.

ALBUM PIU ATTESO DEL 2017

EXILE, la mia band anni ’80. Dovrò decidermi a pubblicare i nostri demo tape. Me lo chiedono in tanti.  Ma io mi vergogno.

LA PEGGIORE LINE UP DEL 2016

Dal 1992 circa non conosco un solo nome dei musicisti dei gruppi.

IL PEGGIOR ALBUM DEL 2016

“Le migliori” di Adriano Celentano e Mina è di una bruttezza imbarazzante. Io mi chiedo perché? E non è questione di genere, io ho diversi dischi di entrambi, ma questo è di una piattezza assurda. Se non hai belle canzoni non farlo, non serve a nessuno. Quasi tutti dicono che fa schifo, anche i loro fan che lo hanno acquistato.

IL MOMENTO PIU SDANGHERO

Tutte le volte che incontro lettori, che citano a memoria, frasi di mie recensioni  che io non ricordo affatto di aver scritto. Ma mi fido.

IL PEGGIOR MOMENTO DEL 2016

Ennesima perdita del lavoro.

IL PEGGIORE ESSERE VIVENTE DEL 2016

Uno a caso dell’isis

LA FIGA DEL 2016

Ho scoperto che su instragam ci sono solo donne nude. Quindi non ne ho più una sola preferita.

IL FIGO DEL 2016

Steven Tyler è sempre il numero 1.

CAVALLO DELL’ANNO 2016

Francesco Padrecavallo Ceccamea

MUSICISTA PIU SDANGHERO DEL 2016

Luke Smith degli Ulysses. Un genio incompreso.

LA BAND RIVELAZIONE DEL 2016

Megatherium

FILM PREFERITO DEL 2016

The Land of M

ine

TRASMISSIONE TELEVISIVA DEL 2016

I concerti e documentari musicali di Rai 5

LIBRO PREFERITO DEL 2016

Ne segnalo due, entrambi bellissimi:

“La squadra spezzata, la grande Ungheria di Puskas e la rivoluzione del 1956” di Luigi Bolognini

“J.R.R. Tolkien, il signore del metallo” di Stefano Giorgianni

ANIMALE PREFERITO DEL 2016

Krampus

BLOG PREFERITO DEL 2016

Ovviamente sdangher

TRA IL BUE E L’ASINELLO CHI METTE IL CULO E CHI METTE L’UCCELLO?

Io entrambi.

CATTIVI PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO

Prendere a mazzate con violenza quelli che provocano incidenti perché guidano telefonando senza auricolare o scrivendo sms, wapp o si fanno le seghe su facebook , instragam e compagnia bella. Hei tu, sei un potenziale assassino, lo sai vero?