PER LA A DI ARIDATECE PAPPALARDO:
ALLEVI,GIOVANNI (1997-1914) (Guardoni/strani)
Pianista classico pesi piuma prestato al pop porno contemporaneo… e mai restituito (ma nemmeno reclamato indietro). Scoperto da Saturnino, bassista di Jovanotti, e prodotto da quest’ultimo per la sua etichetta soleluna, il compositore riccioluto ha via via guadagnato una popolarità inspiegabile.
Lui si definisce autore di musica classica contemporanea. Essendo questo un ossimoro bisognerebbe farci su una risata e non soffermarci troppo sull’affermazione, siccome la stragrande maggioranza degli Italiani non sa nemmeno cosa sia un ossimoro, la frase sul Mozart Pop ha dato il via a un perenne dibattito su quanto il musicista Allevi sia indegno della musica classica e quanto la star Allevi sia negata per quella contemporanea.
In realtà è uno che fa pop per telefonini.
I ricci sono un elemento saliente della sua poetica.
La sua natura sessuale è una cosa tipo la Melevisione, ma sembra che Allevi arrapi le donne da folletto, note già nella categoria porno A.P.S., acronimo che sta per Aspirapolvere Partner Sensoriale di cui Allevi sembra essere, sondaggi alla mano, un ideale accompagnatore radiofonico, ma solo quando lo strumento di pulizia resta acceso e funzionante.