Articoli Wasted World News

Anche Elton John segue l’esempio di Kerry King e dice addio alle scene

Non sapevo che Elton John (o come dicono tutti: SIR Elton John) fosse ancora in pista. Che poi parlare di piste a proposito di Elton John, fino a qualche anno fa avrebbe suscitato più di un risolino ma va beh, dicevamo: la moda dell’addio non riguarda ovviamente solo il metal. Anche altri pesi massimi (ehm…) del rock e del pop appendono il piano, la chitarra, l’ocarina al chiodo e ci dicono ciao. Diciamo che è un modo per sottolineare il tempo che fugge, le more thing changes: è ora di chiudere. Non vorrete mancare all’ultimo show, no? Pagherete cara questa dolce malinconia dell’addio.

Ci fosse uno che dice: ops, l’ultimo tour fatto era l’ultimo, ciao. No, tutti lo devono annunciare prima, tanto che ormai possiamo definirlo un nuovo genere di intrattenimento, come i concerti unplagged, le reunion e le esibizioni di Ozzy Osbourne dopo il 1992, eccetera eccetera.

Parlare di Elton John in un blog che affronta quasi solo metal, pornografia e cavallismi vari, sembra fuori contesto ma non è così perché il compositore e pianista britannico è stato una delle massime influenze creative per gente come Zakk Wylde e tutti gli Alice In Chains, i Flotsam & Jetsam, i Savatage, i Mayhem, Alice Cooper e tanti altri ancora.

Rispetto agli Slayer, i quali si sono tenuti un po’ sul vago riguardo i motivi che li spingerebbero ad andare in pensione, Elton è stato molto chiaro: vuole trascorrere del tempo con i figli. O meglio, siccome ultimamente non si sente niente bene, vuole approfittare del resto della vita che il Signore gli ha concesso di respirare, per godersi i pargoletti.

Sì, Elton John è gay, conclamato e sposato con un altro gay… Però sono nati dei figli, tutti biondi come la tinta recente del cantante, che immagino sia un omaggio al colore platinato dei suoi bambini.

Cosa dite? Come hanno fatto due uomini gay a partorire due bei bambini? Elton ha pagato l’anonima sarda e li ha fatti rubare da qualche ospedale, immagino. I soldi possono questo e altro.

Se quei figli saranno dei gay? Beh, mettiamola così: i vostri genitori sono pensionati ma dubito che lo sarete anche voi.

Ti potrebbe interessare anche

Iscriviti alla Mailing List di Sdangher
Inserendo la tua email, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.