Horse Uber Alles Recensioni

Nick Oliveri batte cinque!

nick oliveri

Nick Oliveri lo conoscete? Avete presente chi sia? Il bassista di Kyuss e dei Queens Of The Stone Age, quello che fu arrestato nudo sul palco in Brasile. Pelato, pizzetto colorato, matto da incatenare. E non fu l’unica volta in cui fu arrestato, quella nudo in Brasile. Se lo bevvero ancora fuori dal Brasile. Un fuorilegge del rock and roll eccetera eccetera. Uno con cui è difficile convivere e che a volte finisce persino cacciato a calci nel culo dalla sua stessa band solista, per intenderci.

N.O. Hits At All è una serie di compilation tutte pubblicate dalla Heavy Psych Sounds Records. A noi è arrivato il promo del quinto volume. Non conosciamo gli altri, ma sembra una cosa abbastanza disimpegnata. In tutti i volumi Nick Oliveri riprende pezzi dei Kyuss, i Mondo Generator e altre esperienze creative precedenti, e li rovina in chiave acustica o in una nuova versione elettrica alternativa. 

Non posso parlare per i quattro volumi precedenti ma se sono come questo allora consiglierei di lasciarli perdere. Le copertine sono fiche, ma i brani dentro sembrano suonati tanto per. Oliveri è un gigione. Fa il punk fetente che sputa la gente. Alcune versioni dei pezzi sono acustiche. Vale a dire che lui sta lì e bercia su una base scoglionata di chitarra e basso. Rude, very blues psych ebùbah. 

Il pezzo più intrigante è Campfire Kyuss: un medley chitarra voce di Gardenia, The Law, Big Bikes e I’m Not dei Kyuss, appunto. E in alcuni momenti sembra di sentire Glenn Danzig che blurpa ubriaco del suo amore perduto: tipo una megacaciotta di formaggio spalmabile, finita sotto qualche mobile o nel culo di un demone del sottoletto, chissà. In altri momenti c’è Nick Oliveri che prova a cantare e suonare nello stesso momento. E come viene viene, tanto lui è Nick Oliveri, l’hanno arrestato nudo in Brasile. L’hanno cacciato da una band di tossici perché ingestibile. Qualsiasi cosa faccia va bene, insomma. Rockenroll!

Ti potrebbe interessare anche

Iscriviti alla Mailing List di Sdangher
Inserendo la tua email, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.