Recensioni Supernatural Horse Machine

Witherfall – Ogni occasione è buona

witherfall

Vintage è l’EP uscito per Century Media dei Witherfall.

Ogni occasione è buona per parlare dei Witherfall. Tra le poche band davvero entusiasmanti degli ultimi anni, ricchissimi di uscite ma poca vera sostanza, la band americana timbra il cartellino del 2019 con questo EP a dire il vero abbastanza innocuo; è fatto di cover e alcune versioni acustiche dei brani di A Prelude To Sorrow.Gradevole e a tratti intrigante, Vintage è un piccolo rimestamento unplugged che magari non aggiungerà nulla all’ottima impressione che la band ha suscitato sul finire del 2018, ma conferma le doti canore fuori dal comune di Joseph Michael (che potrà concentrarsi sul microfono e mollare le tastiere in via ufficiale al neo-arrivato Alex Nasla) e quelle di “gran svisir” del chitarrista Jake Dreyer.

Si spera queste due prime punte dell’heavy odierno non si facciano troppo distrarre dagli impegni correlati che hanno preso e continuino a concentrarsi sul progetto Witherfall. Con tutto il rispetto (frase classica con cui si apre una dichiarazione che di rispetto ne porta poco o nullo) ma di sicuro la carriera dei Witherfall è ben più interessante di un altro disco dei bolliti Sanctuary o di quei saturatum genitalis degli Iced Earth. Capisco che devono Joseph e Jake devono mangiare ma qui parliamo del futuro del metal, cazzo!

La cover di A Tale That Wasn’t Right è stupenda. E ve lo dice uno che non ha mai nutrito alcun entusiasmo per la versione originale.

 

Ti potrebbe interessare anche

Iscriviti alla Mailing List di Sdangher
Inserendo la tua email, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.