Articoli

Incorvaia o Incornaia? Questo è il problema, no?

incorvaia

Incorvaia è la moglie di Sarcina che è l’amico di Scamarcio. – Certo che parlare di migranti, di 5G o di Sea Watch  e della politica estera di gente come Salvini e Meloni con questo caldo… Del resto il calciomercato non è più quello di fine anni 90, quando le società compravano come non ci fosse un domani. E il domani ora non c’è più.

C’è chi giustamente preferirebbe occuparsi di cose più interne. Di cose serie e spinose. Ci sono scottanti novità dentro il paese. Possiamo anche smetterla di sbirciare il mare e la Gazzetta. Allungate una mano da sotto l’ombrellone e afferrate la copia di Gente che vostra moglie non ha avuto il tempo di leggere. C’è la questione Sarcina/Scamarcio/Incornaia. Sì, lo so che si chiama Incorvaia, dovrò starci attendo. Purtroppo la cosa è scivolosa. Si parla di un tradimento. C’è di mezzo una lunga e profonda amicizia. E una donna che ne determina la fine. Sai la novità…

Sapete che queste cose non dovrebbero mai succedere anche se sono diffusissime. Anche ora, mentre scrivo, un uomo si sta portando a letto la donna del suo migliore amico. Il caso Sarcina/Scamarcio/Incorvaia però è un po’ più atipico di così.

Incorvaia – La verità e la verità vera

Volete davvero sapere di che si tratta? Benissimo. Sarcina è uno stronzo. Lo dice la Incorvaia, non io. Lei lo lascia. Scamarcio fa il micione e la consola.

Sarcina (che se non avete capito è il cantante delle Vibrazioni) lo viene a sapere. Le informazioni gli giungono con gli interessi. Da amante deluso moltiplica per tre e quattordici e inizia la vendetta. Non telefona a Scamarcio per chiedere spiegazioni. Dichiara a Gente che la ex moglie l’ha tradito con il suo amichissimo. Rabbia, sdegno, putiferio!

Le condanne cadono tutte sulla Incorvaia. Del resto lei è la donna. Quindi è una zoccola. E la colpa è sua. Scamarcio è un uomo, il ché vuol dire che è un coglione. Se gli dai la fica, l’uomo prende la fica. Ha una sorta di automatismo invincibile in questi casi.

Colpi di scena

Colpo di scena, però: la Incorvaia nega tutto. La gente che legge Gente non le crede. Siccome è donna, zoccola, dice anche le bugie.

Altro colpo di scena: Scamarcio nega e accusa la Incorvaia di aver negato la cosa per far credere al mondo che è tutto vero. Motivo della sua bugia è far rompere l’amicizia millenaria e bellissima tra Scamarcio e Sarcina.

La donna, dai tempi di Eva, mette zizzania. Quindi Scamarcio e Sarcina hanno ragione tutti e due. Come è possibile? Non importa.

La Incorvaia allora rincara: c’è stato un bacio.

La gente urla LO VEDIII? e moltiplica per tre, capisce che allora Sarcina diceva la verità e chiede la salma della Incorvaia.

Non mi dite che sentite ancora il caldo… adesso dovreste non solo stare più freschi ma aver rimosso anche lo stato di desolazione del vostro frigorifero.

Ti potrebbe interessare anche

Iscriviti alla Mailing List di Sdangher
Inserendo la tua email, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.