Articoli

Truemetal copia una news da Metalitalia e poi corre ai ripari

metalitalia

Curioso che il mio articolo sulle webzine metallare abbia scatenato tante reazioni tra le stesse webzines. Mi aspettavo un olimpico distacco dalle rappresentanze ufficiali, invece sulla pagina di Sdangher mi sono trovato a rispondere alle rimostranze polemiche di molta gente.

In ogni caso, l’articolo di cui sopra, diceva anche che Metalitalia, Truemetal e tutte le altre webzines sono praticamente uguali e che secondo i criteri di Google, questo è altamente controproducente. Ovviamente tutti mi hanno detto che non è vero. Ci sono delle belle differenze tra una webzines e l’altra. Metalitalia privilegia le novità, Truemetal ama i classici e così via. Poi succede che Truemetal copi para para, senza cambiare nemmeno la sintassi (parole di Andrea Raffaldini) una news di Metalitalia. E lo scriva sotto i commenti all’articolo di Sdangher.

Un’altra cosa che mi ha colpito è quanto la rivalità (che io ho sempre percepito tra le webzines e che nell’articolo in qualche modo suggerisco) sia falsa. I vari caporedattori hanno approfittato del dibattito su Sdangher per darsi pacche sulle spalle e ribadire la pace e l’armonia che regna nella sana concorrenziale corsa alla news tradotta prima.

E purtroppo, appena Raffaldini ha detto che una webzines rinomata ha copiato Metalitalia, è sceso in campo Orso qualcosa, caporedattore di Truemetal che ha detto: tante volte anche voi avete copiato noi, quindi risparmiati certe piazzate. Direi che è amore incondizionato, non vi pare?

Subito dopo hanno capito di essersi dati la mazza chiodata sui piedi proprio dentro la mia stalla e hanno smesso, però è bastato per ispirare questo pezzo. Che sarà la solita fuffa, ma molto divertente. E di sicuro un po’ meno scontata di un nuovo disco di Ozzy in arrivo.

Ti potrebbe interessare anche

Iscriviti alla Mailing List di Sdangher
Inserendo la tua email, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.