Allora, eccoci alla versione per adulti del presepe vivente più estrema di sempre. Dopo quello True Metal, che ci auguriamo non vi siate lasciati scappare, ci siamo divertiti a utilizzare i personaggi del metallo più cattivo e sacrilego per realizzare un presebbio davvero EXTREME! Allora, come per l’altro presepe, bisognava scegliere prima San Giuseppe e Maria, con i cherubini a far da sfondo. Per San Giuseppe era semplice: Varg Vikernes con la sua barba da saggio iconoclasta. Maria invece è Myrkur. Sappiamo che ci sono altre donne nel panorama estremo, ma lei è quella che ha suscitato più sensazione e rabbia, quindi era perfetta. Dietro, a fare gli angioletti potevamo mettere di tutto. Abbiamo scelto Euronymous, Dead quando è diventato davvero Dead e un altro caro estinto: Jon Nödtveidt dei Dissection.
Risultato? Giudicate da voi.
Per il Bue e l’Asinello abbiamo pensato rispettivamente a Natterfrost dei Carpathian Forest per la sua tenacia inamovibile e Abbath per la sua assoluta dabbenaggine.
E concludiamo con i Re Magi e il bambinello. Tenetevi forte perché qui ci arrestano. Cominciamo con i signori d’oriente. Fenriz, Ihsahn e quell’altro dei Darkthrone. Il bambinello invece, beh… Dite quel che vi pare ma se non altro era ebreo anche lui. E per quanto fosse avvezzo a perversioni scatologiche, era pur sempre un etero. Oh, ma non siete mai contenti!