…IL SUO FUNERALE E’ PURA METAPOLITICA NICHILISTA (E MARCHETTE)
(…e non fate i moralisti: sei in sedia a rotelle? ritirati. Potevi arrivarci meglio, a 75 anni c’è gente che va in palestra)
Gesù cacciò i mercanti dal tempio. E quest’immagine, di per se stessa infrangibile, resta in culo soprattutto a quei profanelli che non vogliono riconoscerne una potenza spirituale raramente riscontrabile su un testo sacro. I Black Sabbath, che sono stati l’icona per eccellenza di un vilipendio alla Croce ancora più religioso della Croce stessa, avrebbero potuto mantenere integro tale culto di riconoscenza gotica: avevano soldi, gloria e anagrafe per farlo. E invece nisba, sorrisetti da squinzie, capelli tinti con ricrescita da barboni, mogli-matriarche bene in vista come l’Oggi comanda, serie televisive in stile “Case da Incubo” e addirittura un funerale “live” in cui dicono addio al mondo da sepolti-vivi, spalandosi merda addosso per tutto ciò che di immenso hanno potuto rappresentare da quando mozzicarono via la testa a un pipistrello senza dover chiedere scusa a 4 animalisti del cazzo.
Eh già, quando “morto” e “becchino” coincidono, c’è puzza di fuffa.
![]()
Far cantare una rockstar carrozzata è troppo patetico per non essere metapolitico; ed è troppo antitetico alla fisiologia diaframmatica, alla volontà di potenza che la voce deve saper imporre posturalmente al microfono, all’iconica plasticità di un Freddie Mercury che ci guarda dall’alto come un dio con la testa immersa nella folgore dei riflettori, per essere frutto di sola, grottesca maldestria mediatica.

No, quella roba nerastra, plasticosa e funerea che hanno spacciato per memoriale dei Black Sabbath, a bare ancora vuote, non è un omaggio a dei grandi del Rock, è solo l’ennesimo oltraggio a ciò che di immortale ancora resiste in Occidente.
I funerali servono soprattutto alle pompe funebri, Taffo docet: e voi siete così avvezzi a farvi prendere per il culo dal Sistema, che al prossimo live-memorial che questi faranno da “resuscitati”, griderete al miracolo e ripagherete il biglietto pure per quello.
G/Ab VOLGAR ROXEYA dei XACRESTANI
