Articoli Wasted World News

Wasted World News – Il meglio del peggio dal mondo del Metal!

1 – Da lunedì 20 gennaio su Skeletonwitch.com sarà in vendita un’edizione limitatissima a 10 copie in vinile dell’album Serpents Unleashed degli SKELETONWITCH. Il ricavato di questa vendita andrà in beneficenza al The Athens Webzine Metal Humane Society per tutti quei poveracci che sgobbano gratis per la bella faccia dei soliti noti. Di’ anche tu NO allo sfruttamento del webzinaro metallaro! Fermiamo questa piaga con gli Skeletonwitch.

2 – Di seguito la setlist eseguita dai DREAM THEATER ieri 15 gennaio a Porto, Portogallo.

Act I

“False Awakening Metal”

“The Enemy Inside Portnoy”

“The Shattered Mike”

“On the Ass of Angels”

“The Looking Ass”

“Trial of Adrenaline Mob”

“Enigma Moratti” (+ drum solo di Mike Mangime)

“Alongo ma te levi che nun vedo niente?”

“Breaking All the balls”

Act II

“The Mirror Of Hansi Kursch”

“Lie of Mike”

“Lifting Shadows Off the Berluscaz”

“Scarred se penz al ritorn de Pornoy”

“Space-Dye Vest mejie”

“Illumination Theory: e si smettesseme?”

Encore: (No Remorse for the People)

“Overture of the Ass Of You Know Who”

“Strange Déjà Vu, ma very strange eh!”

“The Dance of Eternity break all the balls remains”

“Finally Free: cazzate e rutti in libertà con le pastorelle offerte da Zia Cesira”

3 – Tempo di novità in casa Furor Gallico.

La Folk Metal band lombarda, dopo aver terminato le registrazioni di quello che sarà il secondo album ufficiale della propria carriera, annuncia una serie di date da Febbraio ad Aprile, che portano il nome di “Tour di Mezzo ai coglioni”, a simboleggiare la transizione cronologica abbastanza lunga tra i primi due album nonché gli importanti e recenti cambiamenti nella line-up a seguito della perdita di un flauto traverso dopo che Aldo Busi è misteriosamente entrato con un enorme mazzo di rose per complimentarsi con la band sulla resa semiologica del proprio operato metallaro.

Oltre a Mirko Fustinoni, dietro le pelli già dal tour estivo più sudato della sua vita, anche Riccardo Brumat al violino, oltre ad altre cinque persone (che se lo stanno già contendendo fisicamente) e Mattia Pavanello alla chitarra che prenderà il posto rispettivamente di Laura Brancorsini e Stefano Centineo, che ancora non lo sanno

4 – Come previsto il frontman degli AS I LAY DYING Tim Lambesis si è presentato davanti alla corte della California del Sud ieri, 15 gennaio 2014, per un’udienza riguardante l’accusa di aver tentato di assumere un sicario chiedendo indiscriminatamente a tutti gli sconosciuti che bazzicavano la sua palestra, per uccidere la moglie. Il processo è stato rinviato per incessanti risate da parte della corte, i giudici e gli avvocati di entrambe le parti. Si prevede che riusciranno a fermarsi intorno al 5 febbraio.

5 – Si sa, gli SLIPKNOT sono una band che da sempre divide il pubblico tra sostenitori e fruttivendoli. Stavolta finiscono anche nelle grinfie dei teologi che ha pensato di aperto una pagina chiamata “Christians Against Slipknot”.

Ecco quanto si legge sulla descrizione, a parte lo slogan “Sbarazzatevi del metal oggi!”:

“Questa pagina è un aiuto per chi crede di essere stato influenzato negativamente dalle band sataniche, in particolar modo gli SLIPKNOT.

(ahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahaahahhahahahahahahahahaaha ehm… scusate)

Le influenze negative possono andare dal rifiuto di fare i compiti al rapinare una banca, eccetera. Se non siete d’accordo con la nostra opinione circa la band o le band, lasciate un messaggio educato in bacheca, cercheremo di rispondervi e spiegarvi il nostro punto di vista più nel dettaglio”.

(Giuro che è vera, non abbiamo cambiato nulla)

6 – Anche questa è vera: Nell’intervista con la rivista Rock Hard al momento in edicola i GHOST hanno rivelato:

“Abbiamo discusso di fare una cover di una canzone di Vasco Rossi, ‘Siamo Soli‘. Come ti ho detto ascoltiamo davvero tanta musica diversa, e quando abbiamo sentito ‘Siamo Soli‘ abbiamo pensato che quel pezzo avesse un arrangiamento davvero ottimo. E’ di sicuro una cover che potrebbe funzionare alla grande per i GHOST“. Fonti non ufficiali dicono si sia trattato di una trollata ai danni di Barbara Francone, di cui i Ghost sono tutti innamorati perdutamente e non corrisposti dalla redattora di Rock Hard. Per questo hanno voluto farle uno scherzo così spietato.

7 – Dez Fafara, frontman dei DEVILDRIVER, ha parlato recentemente con Songfacts. Nell’intervista, riguardo a materiale avanzato dalle sessioni dell’ultimo album, ha dichiarato:

“Quando scrivo e c’è una sovrabbondanza di materiale, questo non finisce mai su un altro disco. Si tratta sempre di periodi e momenti specifici della mia vita che non so se riuscirei a catturare nuovamente due o tre anni dopo, quindi ho quaderni pieni di testi che probabilmente non verranno mai trasformati in musica. Mi piacerebbe pubblicarli ad un certo punto. Ne ho parlato con mia moglie, vorrei mettere insieme un libro con quei testi e stamparlo. Ne ho parlato anche con Francesco Ceccamea, capo redattore di Sdangher. Lui si è mostrato entusiasta della cosa e probabilmente farà il curatore. Mi ha assicurato che se gli spedisco tutti i quaderni saranno in mani sicure”.

8 – Jason Newsted – il bassista che entrò nei Metallica dopo la morte di Cliff Burton – esattamente a 13 anni dall’annuncio del suo abbandono della band, ha finalmente spiegato in maniera più puntuale cosa ha cagionato questa sua decisione: “si erano rotti il cazzo!”

9 – I Vallenfyre anche ieri hanno fatto le prove!

10 – Gli Sborronetor hanno deciso di chiavarsi vicendevolmente alla prossima sagra che gli permetterà di suonare per protestare contro i tagli del governo ai preservativi nel mondo dell’industria ovinica sarda. Paolo Villaggio ha risposto che è cosa buona e giusta e che è imminente il suo ingresso come basista nella folk metal band Pesto la genovese!

Ti potrebbe interessare anche

Iscriviti alla Mailing List di Sdangher
Inserendo la tua email, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.