Editoriali Pascolando

HEAVY METAL BIVIO – COSA SAREBBE SUCCESSO SE… I METALLICA NON AVESSERO CACCIATO MUSTAINE!

 
Dopo le agghiaccianti ipotesi sul futuro dei Maiden con Di Anno e senza Dickinson, eccoci al secondo bivio fondamentale nella storia del metal: quando Hetfield svegliò Mustaine, una mattina, gli mise in mano un biglietto per casa e gli comunicò che il resto della band aveva scelto di continuare senza di lui. Tutti sanno cosa avvenne. Megadave continuò a bere e drogarsi ma con uno scopo in più, farla pagare ai suoi ex compagni. Mise insieme una nuova band e sfidò ufficialmente i Metallica nella corsa al successo. Senza mai riuscire a vincere.

Ecco le dieci ipotesi probabili del caso contrario. Se quella mattina Hetfield anziché un biglietto per il ritorno a casa avesse portato a Dave solo una birra per colazione? 
 
 
10 – I metallica si sarebbero autodistrutti in un vortice drogalcolico senza via di uscita.
 
 
9 – Sarebbero morti tutti o quasi in un incidente stradale perché Mustaine stava portando il bus ubriaco fracido.
 
 
8 – Dopo 3 o 4 album uguali a “Kill Em All” Cliff Burton avrebbe lasciato la band per iniziare un lungo viaggio in giro per il mondo e morire investito da un tour bus dei Melladeth una notte, mentre camminava sereno e un po’ brillo lungo una strada svedese.
 
 
7 – Si sarebbero sciolti dopo Kill’em All per riformarsi all’insaputa di Mustaine con il nome Spastic Children.
 
 
6 – I Metallica avrebbero fatto album spaccaculo fino al 1990 ma si sarebbero uccisi fra di loro facendo ricadere la colpa su Bob Rock.
 
 
5 – Sarebbe stato un dramma musicale, non sarebbero esistiti i Megadeth!
 
4 – Se ne sarebbero andati Hetfield e Ulrich.
 
 
3 -Avremmo avuto degli interessanti ibridi tra Ride The Lightning e Peace Sells.
 
2 – Mustaine sarebbe diventato maestro di Karate e Lars Hulrich maestro di tennis. Hetfield avrebbe fatto il predicatore. Burton il maestro di musica e Hammet il chitarrista degli Exodus per un paio e poi il parrucchiere.

1 – Cliff burton avrebbe lasciato la band dopo Kill’em All, per formare un’altra band e poi un’altra e poi un’altra e poi sarebbe finito a fare il session sui dischi dei Testament e Death.
 
 
0 – Li avrebbe cacciati Mustaine di lì a poco per radunare Logan Mader, Nick Olivieri e una drum machine inventando il fight metal Santo
 

Ti potrebbe interessare anche

Iscriviti alla Mailing List di Sdangher
Inserendo la tua email, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.